#The Assembler FM23

#The Assembler FM23

It's like they are better or worst, but since their mentality doesn't really drop between attacking or support duties you can make "flexibile" system easier that way, before in order to achieve a "balance" on attack you would've needed 4-5 players with attack duty now you can with 3 means you can make flexibile/fluid system easier.
Or thing is since away games are like a coin flip,not only for us(the players) but even for the IA, that way it might help to don't get stepped-on.


Mentalità strutturata = giocatori fermi nelle loro posizioni quindi meno "soluzioni" e creativià in fase offensiva e possibilità di pressing non unito

Mentalità Fluida = gran libertà di muoversi al di fuori delle proprie posizioni

Mentalità Flessibile = una via di mezzo tra le due e pressing più coeso ma possibilità di avere maggiori giocatori fuori posizione se persa palla in costruzione

Giusto o sbaglio qualocsa? Sto cercando di capire quale mentalità possa essere la più efficace
 
Mentalità strutturata = giocatori fermi nelle loro posizioni quindi meno "soluzioni" e creativià in fase offensiva e possibilità di pressing non unito

Mentalità Fluida = gran libertà di muoversi al di fuori delle proprie posizioni

Mentalità Flessibile = una via di mezzo tra le due e pressing più coeso ma possibilità di avere maggiori giocatori fuori posizione se persa palla in costruzione

Giusto o sbaglio qualocsa? Sto cercando di capire quale mentalità possa essere la più efficace

Non è una mentalità ma la struttura della tattica,se usi (su) faranno piu' compiti (però la mentalità del ruolo rimane spesso e volentieri invariata).

Esempio : IWB(su o attack) non cambia nulla nella mentalità del ruolo, poi casa accade dietro le quinte non lo sa nessuno se non la SI.
 
@DeliciousStory niente... gna fo... il triplo AF funziona abbestia ma quella formazione senza centrocampo va contro ogni cosa in cui credo non riesco a usarla 😂 Sei la mia ultima speranza per un 4231 che mi valorizzi quel povero cristo de centravanti. Ormai ho paura quando vedo un IF, dopo la patch sono il mio incubo. Ma riproporre una combo IWB (dio) e W (per dare ampiezza) anche in 4231 come la vedi?
 
@DeliciousStory niente... gna fo... il triplo AF funziona abbestia ma quella formazione senza centrocampo va contro ogni cosa in cui credo non riesco a usarla 😂 Sei la mia ultima speranza per un 4231 che mi valorizzi quel povero cristo de centravanti. Ormai ho paura quando vedo un IF, dopo la patch sono il mio incubo. Ma riproporre una combo IWB (dio) e W (per dare ampiezza) anche in 4231 come la vedi?
E' quello che proverò a fare ma non si possono mettere 2 DM e iwbs insieme,quindi o si provano FBs o bisogna andare asymmetric pure love.
 
E' quello che proverò a fare ma non si possono mettere 2 DM e iwbs insieme,quindi o si provano FBs o bisogna andare asymmetric pure love.
Allora ascolta uno che ha smesso di fà tattiche nel 2012 ma potresti provà a destra IWB + W e un CM così IWB è contento, a sinistra me metti WB+IF col DM guarda che bellezza. Però IF continua a farmi paura è che mi aspetto Robben ma mi ritrovo Cerci. WB(Att) + IF(Su) che mi dici? E sennò me basta che me fai segnà la punta che ormai me pare gesù cristo in croce.
 
451 Italian Flexible V

Passed all the day to test some 451/433/41221 call it whatever you like, on cautious mentality, at the moment did really good on Delicious Test League scored (63) points overall,but once i have collected more tactics i will test them more up to 10 runs (3600).

I am not saying that cautious is better option or not,this is quite a first attempt, just trying to provide you guys that if you play for example (home) with balanced and (away) with cautious you will might get more points and less suffer.



Join Discord :


You can check here the results of Delicious Test :

https://bit.ly/DeliciousTest23
 

Attachments

  • 451 Italian Flexible V.fmf
    46.3 KB · Views: 268
  • Screenshot 2023-03-18 200321.png
    Screenshot 2023-03-18 200321.png
    234.6 KB · Views: 747
  • Screenshot 2023-03-18 200338.png
    Screenshot 2023-03-18 200338.png
    544.2 KB · Views: 759
  • Screenshot 2023-03-18 200346.png
    Screenshot 2023-03-18 200346.png
    109 KB · Views: 715
  • Screenshot 2023-03-18 200354.png
    Screenshot 2023-03-18 200354.png
    415.9 KB · Views: 410
4231C Hal of Fame

Starting to rebuild even that tactic, that surprisily did really good on test league.

At least the striker score a bit.

@kandersson non mi sò dimenticato! A breve ti partorisco sto mostro spacca porte :)

Would dropping the defensive line to standard or low affect the effectivity of this too much? Playing with an "underdog" side with pretty mid-slow CBs.
 
Updated 424/4222, i will make some tweaked version of it, maybe WBs are better then CWBs but is too soon to say that.

I will make even some run with the 5WTE (worst team europe).

Any feedbacks would be really helpfull.

You can check the topic here :


I am updating the Test league little by little, i will run more cautious-mentality test as well, that seem are more focused for away games and really low CA teams.

https://bit.ly/DeliciousTest23


And if you want here is the discord :

 
Last edited:
Venerabile @DeliciousStory ho perso la fede e ormai proseguo nel lato oscuro dei 3 AF. Ormai non credo più nel 4231 in sta patch però un rispettabile 4141 potrebbe essere la svolta, me l'ha detto Dio (il mio centravanti al Toronto).

Major League Soccer_ Stages.pngToronto FC v Chicago_ Review.png
 
Venerabile @DeliciousStory ho perso la fede e ormai proseguo nel lato oscuro dei 3 AF. Ormai non credo più nel 4231 in sta patch però un rispettabile 4141 potrebbe essere la svolta, me l'ha detto Dio (il mio centravanti al Toronto).

View attachment 626937View attachment 626938
Bono và che ho deciso di ritornare a v5 perchè mi sembravano risultati assurdi.


Decided to go back to V5, because results were going sky-rocking and ain't normal if you are the underdog to outscale like no logic elite teams.
I will re-test the tactic from scratch,if anyone is good with editor or have a good understanding of the CA of the players contact me on discord.


Join discord :


Check Delicious Test here :

https://bit.ly/DeliciousTest23


Some 3atbs tactics are incoming,will post them in a few.
 
Last edited:
343 Italian KO III

Added this one,if anyone like the shape or use it drop some feedbacks!

Have fun!






Join discord :


Check Delicious Test here :

https://bit.ly/DeliciousTest23
 
Latest result using the 424. It seems to be working really well on cautious against stronger teams.
Football Manager 2023 26_03_2023 10_28_12.png
 
Finale MLS: 4 gol dello stopper da calcio d'angolo nel primo tempo poi l'ho tolto per decenza :ROFLMAO: . Ovviamente pure capocannoniere del campionato (ma solo perché ho venduto Dio a metà stagione). Ho deciso stagione prossima me compro un cristone tipo Lucca tiè. Liberaci dal male del fake 433 @DeliciousStory 🙌

Toronto FC v Seattle_ Review.pngMatt Hedges_ Attributes.pngAlberto Rossini_ Inbox.png
 
Finale MLS: 4 gol dello stopper da calcio d'angolo nel primo tempo poi l'ho tolto per decenza :ROFLMAO: . Ovviamente pure capocannoniere del campionato (ma solo perché ho venduto Dio a metà stagione). Ho deciso stagione prossima me compro un cristone tipo Lucca tiè. Liberaci dal male del fake 433 @DeliciousStory 🙌

View attachment 627132View attachment 627133View attachment 627134
Puoi cambiare il focus, su un attaccante eh :p! Devo fare qualche altro test sul 4231/4141 e 451 per ora lone striker sembra sempre piu' alone :D
 
Puoi cambiare il focus, su un attaccante eh :p! Devo fare qualche altro test sul 4231/4141 e 451 per ora lone striker sembra sempre piu' alone :D
Sì è che per ora ho dei nani attaccanti 😂 Alla fine la punta centrale nel 4123 losco segna con buona frequenza di solito con il classico tap in su dal fondo. Se me compro il cristone ci sta che va sui 2 gol a partita daje
 
Top